02/03/2020 – Proroga dell’ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative

Rimarranno chiuse fino a domenica 8 marzo le scuole in tutto il Piemonte. E’ quanto stabilito dal Presidente Alberto Cirio, che nella serata di lunedì 2 marzo ha firmato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche. La necessità di non abbassare la guardia sul Coronavirus, unitamente alla valutazione da parte dell’Unità di crisi della Regione Piemonte circa la situazione epidemiologica non ancora stabilizzata del Piemonte e del contesto con evolutività non prevedibile nelle regioni confinanti, ha suggerito dunque prudenza. L’ordinanza regionale prevede di estendere quindi fino al giorno 8 marzo incluso, la sospensione già prevista per il 2 e 3 marzo, dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali ivi compresi i tirocini curriculari, master, università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza.

Scarica: Ordinanza proroga sospensione attività didattica

Per maggiori informazioni sull’argomento è possibile consultare: