29/02/2016 – Forte pericolo valanghe sulle montagne della Provincia di Cuneo

Da Venerdì pomeriggio i quantitativi di nuova neve sono stati abbondanti in tutte le Alpi piemontesi con valori a 2000m di circa 100-150cm sui settori meridionali. Viene segnalata una significativa attività valanghiva spontanea con valanghe di medie dimensioni e localmente anche di grandi dimensioni che localmente hanno interessato la viabilità di fondovalle e isolato alcune frazioni. Nella giornata di domani, martedì 1 marzo, sono attesi venti da nord di intensità da moderata a forte in quota che potranno determinare la formazione e l’incremento di nuovi accumuli di neve.

Il livello di criticità è sul livello 2 (su una scala che va da 1 a 3) con pericolo valanghe forte in tutti i settori montani della Provincia di Cuneo.