22/01/2013 – Perturbazione in arrivo con previsione di nevicate

Nella notte si avvicina una perturbazione atlantica che porta un peggioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di domani, a partire dal basso Piemonte, con la formazione di un minimo depressionario sul golfo del Leone. Previste quindi per domani mercoledì 23 gennaio precipitazioni sul Piemonte, più intense e nevose fino al suolo sul basso Piemonte, più sporadiche altrove.

Secondo quanto comunicato dal Centro funzionale regionale sono previsti, per la Provincia di Cuneo, i seguenti valori di neve cumulata al suolo a partire dalla mattinata di domani fino alle prime ore di giovedì 24 gennaio:

• Vallate alpine: 30/50 cm;
  • Cuneo città e pianura: 15/20 cm;
  • Langhe e Roeri: 10/15 cm.

Giovedì il minimo si sposta sul centro Italia, permettendo un miglioramento del tempo sulla nostra regione. Tempo stabile venerdì, con correnti in quota settentrionali fredde e secche.