25-26/10/2018 – Incontri di divulgazione dei principali contenuti del nuovo disciplinare riguardante “Il sistema di allertamento e la risposta del sistema regionale di protezione civile”

Si sono svolte a Cuneo (Centro Incontri della Provincia di Cuneo) giovedì 25 ottobre e ad Alba (Sala Vittorio Riolfo del Comune di Alba) venerdì 26 ottobre gli incontri di divulgazione, rivolti ai Comuni della “Provincia Granda”, dei principali contenuti della DGR n. 59-7320 del 30/07/2018 riguardante “Il sistema di allertamento e la risposta del sistema regionale di protezione civile”.

Con tale provvedimento la Regione Piemonte ha aggiornato l’attuale sistema di allertamento regionale ai fini di protezione civile tenendo conto delle indicazioni operative del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile del 10 febbraio 2016 e del “Codice della Protezione Civile” (D.Lgs. n. 1/2018). Dal giorno 1 dicembre e per i successivi 180 giorni prende avvio una fase di applicazione sperimentale del nuovo disciplinare.

Scarica: