22/06/2022 – Corso di “operatore base” della rete radio Emercomnet

Il Settore protezione civile della Regione Piemonte ha organizzato alcune sessioni formative del corso di “operatore base” della rete radio Emercomnet a favore dei dipendenti degli Enti interessati.

La rete Emercomnet è il sistema radio unificato regionale in banda VHF che garantisce alle componenti istituzionali del Sistema Regionale di Protezione Civile un canale di comunicazioni alternativo ad alta affidabilità, continuamente controllato, progettato per avere un’autonomia fino a 72 ore in caso di mancanza di alimentazione elettrica e con la massima garanzia di copertura territoriale per l’utilizzo previsto di terminali portatili.

La sessione formativa del 22 giugno è stata svolta in modalità ibrida (presenza / videoconferenza) dal personale dell’area TLC regionale presso la sede della Provincia di Cuneo.

Per maggiori informazioni sulla rete radio Emercomnet : Sito internet della Regione Piemonte