Aggiornamento previsioni meteo del 07-11-2011 h.21

Alle h.21 del 07-11-2011 è stato emesso un nuovo bolletino di aggiornamento riguardante la situazione meteo del territorio regionale.

Per le prossime 12 ore è prevista una nuova intensificazione dei fenomeni precipitativi sul Piemonte. L’intensificazione del flusso da est determinerà un calo della quota neve nel corso della notte, fino a circa 1600-1700 m.

Per quanto riguarda la pioggia la fase di maggiore intensità delle precipitazioni è prevista tra la mezzanotte odierna (7-11-2011) e le prime ore del mattino di domani (08-11-2011), con picchi localmente molto forti sulle zone alpine e prealpine occidentali e meridionali e sui rilievi appenninici compresi tra Genova e Savona, forti sulle Alpi Pennine e Lepontine e sulle zone pedemontane adiacenti; sugli altri settori sono attese piogge di intensità generalmente moderata. Ancora possibili locali rovesci temporaleschi sull’Appennino.

Per quanto riguarda la situazione dei fiumi la ripresa delle precipitazioni determinerà un generale nuovo incremento dei livelli dei corsi d’acqua, più marcato sul Torinese e Cuneese e sulla zona appenninica. Tale incremento è atteso nella notte sui bacini minori e dalle prime ore del mattino lungo la rete idrografica principale.

Scarica il bollettino_aggiornamento_07_11_11