25/07/2011 – Scossa di terremoto in Piemonte

L’Istituto Nazionale di Geofisica (INGV) ha confermato che in Piemonte si è verificata alle 14:32 una scossa di terremoto di magnitudo 4.3, con coordinate 44.28 di latitudine e 7.28 di longitudine, e con una profondità di circa 25 chilometri. I comuni prossimi all’epicentro sono stati Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana, in provincia di Torino.

L’evento sisimico è stato percepito anche in Provincia di Cuneo, in particolar modo nella valle Po, nella pianura cuneese (Saluzzo, Savigliano e Racconigi) e nel distretto di Bra.

Dai contatti intrapresi con la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo, con la Regione Piemonte (Settore Protezione Civile) e con l’ARPA Piemonte (Sala Situazione Rischi Naturali) non si segnalano attualmente danni a persone o cose.