Giornata Regionale della Protezione Civile 2009

Si celebrerà anche quest’anno la Giornata regionale della Protezione civile, istituita dal Consiglio regionale, per ricordare l’anniversario della grave alluvione del 1994 ed il cui significato risiede prevalentemente nell’impegno alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, ed in particolare dei giovani, verso le tematiche di protezione civile.

La Regione Piemonte e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte hanno organizzato, per ogni provincia, una manifestazione dedicata in particolare alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per la Granda l’appuntamento è previsto martedì 24 novembre al Teatro Toselli di Cuneo dove gli studenti assisteranno allo spettacolo, uno show divertente e informale, di Marco Berry sulla Protezione civile.

La Provincia, insieme con il Comune di Cuneo, allestirà – dalle ore 9:30 -, nella piazzetta antistante il teatro, degli stand informativi ed espositivi grazie anche alla presenza e collaborazione delle strutture operative di soccorso (Vigili del Fuoco, Emergenza sanitaria 118, Corpo Forestale dello Stato, Croce Rossa Italiana, Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Coordinamento provinciale volontari di protezione civile, Corpo volontari Antincendi Boschivi).