26/10/2010 – Convegno “Strategie di Adattamento al Cambiamento Climatico”

Martedì 26 ottobre 2010, a Milano, presso la sede di Regione Lombardia, si è svolto un evento di approfondimento dedicato al Progetto “STRADA, strategie di adattamento ai cambiamenti climatici per la gestione dei rischi naturali nel territorio transfrontaliero”, iniziativa inserita nel Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Svizzera 2007-2013.

Il worshop, dal titolo “Strategie di Adattamento al Cambiamento Climatico. Sviluppi e prospettive per il territorio transfrontaliero” ha permesso ai partner di progetto, agli stakeholder e al numeroso pubblico presente in sala, di approfondire le tematiche e le azioni che connotano “STRADA”, anche attraverso i preziosi contributi portati da alcuni esperti esterni.

Nell’ambito di tale iniziativa la Provincia di Cuneo ha presentato l’esperienza dell’“Esercitazione transfrontaliera di protezione civile RIVES” organizzata nel 2007 dalla Provincia di Cuneo e dalla Préfecture des Alpes de Haute-Procence con il concorso delle strutture operative e tecniche italiane e francesi.

Le presentazioni illustrate nel corso della giornata sono scaricabili all’indirizzo: http://www.progettostrada.net/15,News.html