15/03/2021 – Emergenza epidemiologica: Piemonte in zona rossa

Da lunedì 15 marzo, in base all’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza, il Piemonte è in zona rossa.

Le misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID-19 sono quelle previste dal Decreto Legge n. 30 del 13 marzo 2021 e dal DPCM 2 marzo 2021. Per le regole da seguire è possibile fare riferimento al sito internet del Governo italiano che riporta le domande frequenti sulle misure adottate:

Le Regioni possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive di carattere locale; per conoscere quelle assunte dalla Regione Piemonte è possibile fare riferimento al sito internet dell’ente regionale:

Si ricorda che dal giorno 1 febbraio 2021 la Regione Piemonte ha potenziato il servizio di call center con il nuovo numero verde 800 957795 che fornisce informazioni 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20 su tutti gli aspetti legati al Covid-19.