01/02/2021 – Piemonte in zona gialla

Da lunedì 1 febbraio il Piemonte ritorna in zona gialla e cambiano pertanto le regole inerenti gli spostamenti, le aperture delle attività commerciali, di bar e ristoranti.

Sarà possibile uscire dal proprio comune e spostarsi all’interno della regione, andare a far visita a parenti e amici nel limite di una sola volta al giorno (massimo due persone oltre ai minori di anni 14), rispettando comunque il coprifuoco dalle 22 alle 5. E’ vietato allontanarsi dalla propria regione, salvo per motivi di lavoro, necessità, salute e per il raggiungimento delle seconde case. Bar e ristoranti rimarranno aperti fino alle 18, mentre fino alle 22 sarà possibile l’asporto e la consegna a domicilio. Attività commerciali aperte fino alle 20; nei giorni prefestivi e festivi vietate le vendite non alimentari nei centri commerciali. Fino al 14 febbraio ancora chiusi gli impianti sciistici. Chiusi anche cinema e teatri, riaprono invece i musei ma solo nei giorni feriali.

Per maggiori informazioni: http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638