Sono in vigore le nuove ordinanze emanate dalla Regione Piemonte e valide sul territorio piemontese, volte al contenimento della diffusione del Coronavirus. Da mercoledì 8 aprile sarà fatto obbligo al personale addetto alla vendita negli esercizi commerciali, dell’uso di mascherina e guanti monouso. Ai clienti di negozi e di banchi di mercato è invece raccomandato l’utilizzo di tali dispositivi di protezione.
L’accesso alle attività commerciali sarà limitato ad un solo componente del nucleo famigliare, salvo comprovati motivi di assistenza che richiedano l’accompagnamento di altra persona. I mercati settimanali sono consentiti esclusivamente garantendo specifiche modalità di accesso scaglionato per evitare assembramenti.
E’ consentito l’utilizzo di taxi e autonoleggi per la consegna a domicilio di beni, spesa e medicinali. La tariffa avrà un tetto massimo di 7,50 euro per le consegne nel raggio di 2,5 km, di 10 euro al massimo nell’ambito del medesimo comune e di 15 euro al massimo nell’ambito di più comuni. Non saranno consentiti ulteriori indennizzi o sovrapprezzi.
- Scarica: Decreto n.38 del 06.04.2020
- Scarica: Decreto n.39 del 06.04.2020