04/10/2021 – Allerta rossa per la Provincia di Cuneo

Secondo le previsioni di ARPA Piemonte una vasta area di pressione atlantica è causa di forte instabilità sulla nostra regione, con temporali anche violenti attesi per oggi ed in particolare dalla sera e fino alla prima parte della mattinata di domani. Domani la parte più instabile della perturbazione si trasferirà verso il nordest della penisola, favorendo un graduale miglioramento del tempo sul Piemonte.

Per la Provincia di Cuneo il livello di allerta è rosso per la zona G (Belbo e Bormida), arancione per la zona F (Langhe e valle Tanaro) e giallo per la zona L (Roero) secondo gli scenari riportati nel Bollettino di Allerta.

Si raccomanda di tenersi informati sull’evoluzione della situazione, porre la massima prudenza negli spostamenti e seguire le buone pratiche di auto protezione. Prestare inoltre attenzione alle raccomandazioni delle autorità e della protezione civile, in particolare riguardo alla viabilità.

Consulta:

Gli Uffici protezione civile e viabilità della Provincia di Cuneo rimarranno aperti H24 per il monitoraggio dell’evoluzione della situazione in atto.