Aggiornamento previsioni meteo del 08-11-2011 h.9.00

Alle h.9 del 08-11-2011 è stato emesso un nuovo bolletino di aggiornamento riguardante la situazione meteo del territorio regionale.

Nelle ultime 12 ore sono state registrate precipitazioni forti diffuse e persistenti su tutta la regione con Barge (CN) 80.2 mm e Paesana Erasca (CN) con 58.6 mm. Solo in serata è attesa una attenuazione dei fenomeni a partire da est. La quota neve è scesa fino a 1700 – 1600 m: Diga Chiotas (Entracque, 1890 m slm) 64 cm.

La ripresa delle precipitazioni nella notte ha determinato un incremento dei livelli dei corsi d’acqua dell’Alto Po, in particolare sul Ghiandone a Staffarda al di sopra della moderata criticità e del Po a Villafranca Piemonte. Il livello dell’Ellero a Mondovì è attualmente al di sopra della soglia di moderata criticità.

Le previsioni per le successive 12 ore,  annunciano  precipitazioni più intense interesseranno i settori orientali e nordoccidentali della Regione, con intensità moderata e con picchi forti sulle zone montane e pedemontane di Torinese e Cuneese.

Per quanto riguarda la situazione dei fiumi i livelli dei corsi d’acqua di Torinese e Cuneese saranno in aumento compreso il Tanaro  a partire da Farigliano .

Scarica il bollettino_aggiornamento (08-11-2011 h9)