25/01/2012 – Terremoto in Emilia Romagna

Alle ore 9:06 di oggi, 25 gennaio 2012, è stato registrato un terremoto nell’Emilia Romagna, con epicentro tra le provincie di Reggio Emilia, Parma e Mantova. Secondo i dati dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV la Magnitudo (Ml) è stata di 4.9 (migliore stima con i dati a disposizione).

Il sisma è stato avvertito anche in alcuni settori della Provincia di Cuneo, con particolare riferimento alle zone di Alba – Bra e di Mondovì.

Non sono pervenute, secondo le informazioni assunte dai Vigili del Fuoco e della Croce Rossa, richieste di intervento ma solamente alcune segnalazioni e richieste di informazioni. Sono inoltre stati disposti alcuni sopralluoghi di verifica da parte dei tecnici della Provincia di Cuneo.