15/11/2021 – SS 21 “del Colle della Maddalena” – Chiusura e attivazione PIDAV

A causa delle recenti nevicate, ANAS ha disposto la chiusura della SS 21, tra le progressive Km 53+330 (località Argentera) e Km 59+708 (Confine di Stato).

In relazione ai fenomeni nivometrici e sulla base delle previsioni meteorologiche, è stata inoltre attivata la fase di pre-allerta/allerta del PIDAV (Piano per la gestione del rischio valanghe sulla SS 21 del Colle della Maddalena), con previsione per la giornata di martedì 16 novembre, presumibilmente a decorrere dalle ore 11:00, delle operazioni di distacco artificiale valanghe.

Al fine di garantire l’inaccessibilità dell’area di intervento al pubblico, il Comune di Argentera ha altresì disposto, con decorrenza dalle ore 00:00 di martedì 16 novembre, l’istituzione del divieto assoluto di accesso lungo la strada statale da Argentera frazione Bersezio (parcheggio impianti di risalita) al Confine di Stato e l’interdizione di accesso alle aree adiacenti.

Ordinanza Comune di Argentera n. 21 2021

Planimetria area interessata da interdizione di accesso