03/12/2019 – Firmata l’ordinanza per la gestione dei rifiuti e dei detriti alluvionali

In data 3 dicembre 2019 il Presidente della Regione Piemonte ha firmato un’ordinanza per la gestione dei rifiuti e dei detriti alluvionali prodotti a seguito dell’evento del 21 -25 novembre. Tale provvedimento riguarda i territori delle province di Cuneo, Alessandria e Asti.

I rifiuti andranno gestiti, anche in deroga alle disposizioni vigenti e per un periodo di 6 mesi, secondo il “Protocollo di gestione in emergenza dei fanghi e dei detriti alluvionali”, predisposto nel 2014 da ARPA Piemonte e dalla Provincia di Alessandria, opportunamente modificato ed attualizzato con riferimento alle specifiche indicazioni riportate nell’ordinanza.

Scarica: Decreto n. 70 del 3 dicembre 2019