22/11/2016: ALLERTA METEO precipitazioni intense #procivcn

Il Centro Funzionale della Regione Piemonte ha pubblicato in data odierna il bollettino di allerta meteo contenente livello di criticità 2 (allerta arancione) per forti precipitazioni piovose.

Un flusso intenso di correnti umide meridionali determina, per la giornata odierna, precipitazioni diffuse ed abbondanti nel nord della regione e sulle zone di confine tra Liguria e Piemonte. Da domani le correnti ruotano dai quadranti sudorientali a tutte le quote convogliando masse di aria umida e instabile su tutta la regione, che determinano, fino a venerdì mattina, condizioni di forte maltempo diffuso, con precipitazioni abbondanti specialmente su Verbano, Biellese, Torinese e rilievi meridionali.

A partire dalle ore centrali di venerdì è atteso un progressivo miglioramento del tempo.

Scarica il bollettino:

bollettino_allerta-22-11-2016