Neve sulle langhe

26/02/2016: Bollettino di allerta meteoidrologica

Il Centro Funzionale della regione Piemonte ha pubblicato in data odierna il bollettino di allerta meteo

La progressiva discesa di una profonda saccatura di origine polare verso la Penisola Iberica e la conseguente formazione di un vasto ciclone sul Mediterraneo occidentale causa un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche, con precipitazioni diffuse su tutta la regione dal tardo pomeriggio odierno e per tutto il fine settimana, con neve anche a quote collinari e sulle pianure del settore meridionale della regione. Domenica, la quota dello zero termico è in rialzo, ma un flusso di correnti orientali intense causerà precipitazioni forti e diffuse su tutta la regione. Solo dal pomeriggio di Lunedì è atteso un progressivo miglioramento.

Scarica il bollettino: