23/01/2013 – Riunione Comitato Provinciale Operativo Viabilità

COMUNICATO STAMPA DELLA PREFETTURA DI CUNEO

In considerazione della intensa nevicata odierna si è riunita, in permanenza, presso la Prefettura, il Comitato Provinciale Operativo Viabilità per l’esame delle problematiche dovute alle criticità riscontrate.

E’stata riaperta al traffico pesante l’Autostrada A6 TO-SV rimasta chiusa per l’intero pomeriggio a causa difficoltà di circolazione sul tratto Appenninico. Il traffico dei mezzi è ripreso in serata con il filtraggio dinamico dei veicoli pesanti sul tratto indicato e con accompagnamento da parte della Polizia Stradale.

Non risultano al momento strade statali e provinciali chiuse al traffico con l’eccezione del valico della Maddalena, del senso unico alternato sulla strada regionale n. 20 nel tratto  Madonna dell’Olmo – circonvallazione Nord  nel comune di Cuneo  e della chiusura della S.P  n.341 detta di Pedelmonte in comune di Guarene  per l’intraversamento di un mezzo.

A causa della perturbazione nevosa rimarranno chiuse, nel Capoluogo, le scuole di ogni ordine e grado.

Le previsioni del Centro Funzionale Regionale indicano ancora precipitazioni nevose in attenuazione fino alla mattinata di giovedì con temperature in calo.

Si invita pertanto la popolazione a non mettersi alla guida se non strettamente necessario.